E tu sei il numero:

mercoledì 21 giugno 2017

Touch of pink: il rosa come non l'avete mai visto, domani a Villa Catalisano

Un rosa leggero ma non troppo.
Un nuovo concept, che riscatta il colore dalla visione lolitesca che le culture e il marketing gli hanno affibbiato - a ragione o no - nel corso degli anni.

Nel 2016 il rosa quarzo (in coppia con l'azzurro serenity) ha preso il posto del sedicente marsala (principe del 2015), sbancando sulle passerelle, in vetrina e - inevitabilmente - nel design. Ed anche un po', se vogliamo, in un modus vivendi più light, che ne ha tratto il massimo beneficio in termini di umore e joie de vivre.
Pantone, l'azienda statunitense che si occupa di catalogare i colori e le tecnologie per la grafica, ha eletto il quartz pink colore dello scorso anno, rendendolo di fatto un vero protagonista e portatore di benessere e relax visivo.

"Credo molto nella cromoterapia, e credo che nessun colore riesca a donare benessere sensoriale ed armonia, quanto il rosa. Guarda ad esempio il prospetto di questo palazzo, quant'è elegante!" (di Villa Catalisano, ndr)"
Così Elsa Sanfilippo, architetto ed ingegnere edile, mi parla del motivo che l'ha spinta ad organizzare Touch of pink: aperitivo nello storico giardino di Villa Catalisano , nel pieno centro di Agrigento. Un salotto verde che si vestirà di rosa per l'happy hour organizzato in collaborazione con la celebre azienda vinicola Firriato e il suo Charme Rosè (e quale, se no?), vino frizzante che perfettamente si abbina ai sapori glam-pop della serata.

Elsa, che ha scelto la Villa come sede del suo studio ES Architettura, ha pensato di sposare la bellezza di un giardino rigoglioso con la serenità del colore, reinventandolo grazie allo strumento che meglio conosce per sua stessa passione professionale: il design.
L'evento sdogana i connotati eccessivamente girly (ditelo che il rosa vi fa pensare a Hello Kitty, e daje), presentandolo in una nuova veste produttiva e in una chiave di lettura più soft e verosimile: da vedere, toccare, bere.
Dove e quando?
Il 22 giugno, a partire dalle ore 19, in Via Francesco Crispi 34, nel luogo che fu residenza estiva di Luigi Pirandello e adesso sede di importanti realtà ricettive e della ristorazione agrigentina, quali Aguglia Persa e i B&B Villa Pirandello e King Arthur's Houses.

"Uno showroom a cielo aperto per mostrare il rosa nelle sue vesti di ‘colore’, in grado di sprigionare armonia, serenità e benessere, contro gli stereotipi legati all’infanzia o al mondo femminile.", per usare le parole di Elsa, mia amica , bon vivant e giovane talento già ampiamente affermato dell'architettura siciliana.

Molti i marchi e i partner che esporranno in giardino le loro punte di diamante rosa: Milia Shop, Verlan, Ceramiche La Russa, SP Marmi, Legnoarreda, OUI, Glam Up, Indaco Store, Scianna Ceramiche, Globatek, Cast Hairstyle, Noemi's Cake, TRJ, Cassina, Kartell.


Il food sarà curato dal Aguglia Persa - già noto per la sua innovativa cucina di pesce e non solo - e pronto a servire una profumata sicilianità che ben si sposa col con il buon vivere en rose, e con grande qualità, che è il tema portante di Touch of pink.
Per l'intera organizzazione dell'aperitivo si ringrazia il prezioso supporto dell'avvocato Armando Corsini e il suo studio legale, lo studio legale Baio Rizzo, l'Inter Club El Principe, Liccunarìa, B&B King Arthur's Houses, Firriato, Aguglia Persa.



Io ci sarò per raccontarvi la serata e, per l'occasione - dato che è anche il mio colore preferito - avrò il piacere di indossare una creazione tutta rosa, realizzata apposta per me, dalle mani di Bottega Orto del Re.





Nessun commento:

Posta un commento