E tu sei il numero:

martedì 5 gennaio 2016

Eya e Luca: chi c'è dietro La nuit blanche?

Non conoscevo Eya e Luca.
Mi hanno contattato perchè cercavano una blogger che raccontasse l'evento che stavano organizzando, che al tempo del nostro primo incontro, aveva già un nome ben definito nei pensieri di Eya. Confermato qualche giorno dopo, La nuit blanche, racconta perfettamente quello che hanno voluto inserire all'interno di quest'evento dedicato agli sposi. Io non avevo mai scritto di matrimoni, ma d'amore sì, quindi è stato semplice.

Eya Khdiri ha un anno più di me. La mamma tunisina e il papà egiziano le hanno regalato uno sguardo affascinante e una pelle scura perfettamente curata e liscia. Quando le ho chiesto di cosa ti occupi, m'ha sorriso. Ci sono persone che fanno così talmente tante cose, diverse e complementari nella loro vita, che quando devono raccontartelo, prima sorridono e poi iniziano a parlare. Eya fa evidentemente molte cose che la rendono felice: la ballerina di hip hop, la make up artist e l'organizzatrice d'eventi.

Tutto inizia a quattordici anni, quando il mondo della danza la risucchia completamente nell'hip hop, che la porta a ballare su svariati palchi. Nel dietro le quinte, fra un cambio e l'altro invece scopre la passione per il make up. Per Eya, il  make up non è solo il trucco in sè: è dare valore alla figura della donna, per farla sentire più donna nella sua immagina, che è specchio riflesso della personalità. Lei mette al centro del suo lavoro - iniziato con un gruppo di amiche e adesso esteso a decine e decine di clienti - il benessere psicofisico dell'individuo, la cui bellezza è da ricercare nella sicurezza che ha dentro. Quando due anni fa approda, un po' per caso, all'Academy di Orazio Tomarchio  la sua mente creativa si apre ad una visione globale della bellezza, allo studio del total look e alla visione d'insieme del concetto di moda. E' la svolta.
Orazio Tomarchio, col quale ha poi collaborato nel tempo, sarà uno dei super ospiti della serata dedicata agli sposi, il 9 gennaio 2016 al Castello Chiaramonte di Favara, La nuit blanche.

Eya, fra le altre cose, è stata anche modella. Così conosce il suo compagno di vita: Luca Schifano.


La storia di Luca è simile a quella di tanti ragazzini che si approcciano al mondo dall'hairstyling passando prima dal classico barbiere e dopo un lungo apprendistato, continuano per la propria strada. Così inizia e nel '98, a soli 19 anni, apre il suo primo salone di parrucchieria professionale. Lavorando per anni, anche sulle passerelle di tutta Italia, e vantando collaborazione col Gandini team, nel 2013 apre i battenti del suo super attrezzato Studio Bellezza a Favara, in via Bandiera 18. Eya e Luca lavorano insieme all'interno dello studio, dimostrando così di avere un ottimo feeling in affari oltre che in amore: quale connubio, del resto, potrebbe risultare più importante e riuscito, di quello fra trucco e parrucco? Nello stesso anno di apertura dello Studio, Luca partecipa ad un master colorist della big Goldwell Academy, di cui per altro è esclusivista a Favara.

Quando Eya mi parla dei suoi progetti per il futuro le trema un po' la voce, credo anche dall'entusiasmo. L'ambizione le si legge negli occhi, insieme alla fatica e al tempo impiegato per arrivare ad essere ciò che è oggi. Sogna una truccheria tutta sua a Favara: Io voglio raccontare delle storie attraverso il make-up. Non voglio trasformare la donna, io voglio esaltarla.
E le brillano ancora gli occhi, come ogni persona che racconti la professione che ama. Ha molta fiducia nelle risorse di questo territorio, questa è una delle motivazioni principali che l'ha spinta ad organizzare La nuit blanche, di cui troverete tutti i dettagli nella pagina Facebook e su Semilascinonvale Blog. Non è la solita esposizione dedicata agli sposi, sarà una vera e propria bomboniera di vetrine, allestite con eleganza dalle aziende più chic del territorio, con performance dei Mimi Bianchi e degustazioni enogastronomiche. Un evento che si concentra in un'unica scintillante serata, e vanta - al centro di tutto - la presenza della modella Ariadna Romero e di Sposi Magazine.

Potrete conoscere la giovane coppia piena di talento, proprio durante l'evento del 9 gennaio, a partire dalle ore 17. 

Nessun commento:

Posta un commento