E tu sei il numero:

mercoledì 20 gennaio 2016

#beddumanciari - Vi presentiamo il menù dei piccoli: perchè buone forchette si nasce.


Considerata la frequenza con cui la clientela di Aguglia Persa e Salmoriglio, porta a cena anche la prole, i due chef Enzo e Alessandro Ravanà hanno creato un menù apposito per i bambini, che li lasci contenti da un punto di vista culinario e ludico al contempo. Per la creazione del menù-disegno, si sono affidati all'artista Ivan De Lorenzo, già creatore dei loghi di Salmoriglio, Beddu Manciari Blog e Semilascinonvale.

Il menù è composto di quattro antipasti, tre primi piatti, tre secondi piatti e due dessert, studiati secondo il gusto dei bambini, e per il loro palato, semplice ma esigente al tempo stesso.
Con la collaborazione dei loro figli, Simone e Daria per Alessandro, Alberto per Enzo, è stato possibile poi trovare dei nomi assolutamente divertenti, con altrettante simpatiche descrizioni.
Che ne pensate, ad esempio, delle Arancine piccine picciò? Io, da grande, ne mangerei un chiletto.

Il retro del menù è cosparso di muffin sorridenti, cornetti caldi, pescetti con lo sguardo vispo e arcobaleni tutti da colorare. Mentre mamma e papà finiscono la loro spigola al cartoccio o la loro pasta coi ricci, i bimbi possono dare sfogo alla loro creatività, o uscire fuori a giocare nel nostro grande giardino.

La filosofia di Aguglia Persa e Salmoriglio s'incentra sulla famiglia: portate i vostri bambini a pranzo con voi, educateli al buon mangiare e divertitevi insieme a loro a scoprire la splendida arte culinaria. Lo staff dei due ristoranti è disponibile e attrezzato anche per i più piccoli.


Nessun commento:

Posta un commento