E tu sei il numero:

mercoledì 27 gennaio 2016

Cloflou: vintage is back.

La storia di oggi è quella di un'impresa a cui voglio bene, essendo io stessa una delle clienti più affezionata. All'inizio di tutto c'è un amore, quello fra Fabiana e Giuseppe, due giovani siciliani che vivono ad Agrigento, due professionisti nel campo delle lingue e della fotografia, con una grande passione condivisa: la moda vintage.

Fabiana e Giuseppe li ho conosciuti ad un circolo di letture di scrittori emergenti, di cui facevo parte. Un gruppo in cui in realtà nessuno si sentiva davvero uno scrittore, si aveva solo il piacere della condivisione di momenti, pensieri, sensazioni. Durò per circa un anno, poi ognuno di noi, preso dal lavoro e dal logorìo della vita moderna, tornò ai suoi impieghi.
Certe volte però, ci sono persone che non si perdono, non si possono perdere: le rincontri in contesti diversi, nuovi, e per me che sono una fatalista, c'entra un po' il destino. Il destino, dunque, mi ha riportato sulla loro strada dentro Farm Cultural Park, non ricordo precisamente quando, quindi per me equivale a dire: da sempre, dall'inizio della mia vita ai Sette Cortili.

Fra le tante cose che ho visto loro fare là dentro, c'è Cloflou.
Cloflou è il loro brand di moda vintage, che spesso hanno proposto durante i mercatini The second life. Abiti firmati, icone storiche della moda, accessori e gioielli, s'inseriscono in una cornice dalle tinte punk ma al contempo - assolutamente - glamour.
Quando abbiamo parlato della nostra collaborazione su Semilascinonvale, Fabiana m'ha detto: nelle nostre collezioni c'è uno stile un po' matto. Creiamo outfit ribelli ma eleganti, retrò eppure maledettamente proiettati nel futuro. E' un mix di spazi temporali, che si fondono dando vita allo shop di Cloflou. 

Orecchini a clip vistosi che perfettamente s'intonano con un bob curato, giacche con spalle larghe e importanti, gonne lunghe e minigonne stampate, tonalità rock e preponderanza del colore: questo è lo stile di Cloflou. Ma anche tanto tartan, pied de poule, righe e linee morbide. Insomma tutto quello che la moda dei decenni passati ha creato di meglio, riportato sotto i nostri occhi da shopaholic da Fabiana e Giuseppe. Presto ci presenteranno la nuova linea, ma lo shop adesso è attivo per proporvi degli outfit imperdibili, per noi che ricerchiamo nella moda una modalità comunicativa diversa, fuori dalle righe.

Vi racconterò tutto qui dentro Semilascinonvale e sulle pagine Facebook di Cloflou e Semilascinonvale. Cercateli anche su Instagram @cloflou_vintage


Nessun commento:

Posta un commento