E tu sei il numero:

sabato 5 settembre 2015

I giovedì coi cous cous di Mareme - Ginger goes to San Vito

Bene, oggi è sabato e vi racconto la seconda settimana di attesa del Cous Cous Fest di San Vito Lo Capo. Come vi avevo raccontato, Mareme Cisse, la super cuoca di Ginger People&Food parteciperà alla celebre competizione culinaria, rappresentando il Senegal, sua patria natìa.

Cos'è il Cous Cous Fest?Il Cous Cous Fest è il Festival Internazionale dell’Integrazione Culturale, un importante appuntamento che si rinnova da diciotto anni. Una festa di sapori e civiltà che celebra il cous cous come piatto della pace, comune a tantissime culture, capace di fare incontrare a San Vito Lo Capo, nella Sicilia nord occidentale, dieci paesi diversi all’insegna dell’integrazione e dello scambio. A partire dal 24 settembre, avrà inizio il  Cous Cous World Championship, che decreterà l'eccellenza nella produzione di uno dei piatti più esportati e rivisitati del mondo.

A Favara, si ha l'opportunità di assaggiare in anteprima i piatti a base di cous cous che Mareme presenterà al campionato mondiale di San Vito Lo Capo, ogni giovedì da Ginger People&Food, profumatissima perla di cucina africana incastonata all'interno del celebre Farm Cultural Park.
Lo staff di cuochi di Ginger, ogni giovedì propone un menù nuovo, composto da antipasto, piatto principale di cous cous, dessert e bevande. Le cene prevedono un massimo di 25 persone e solamente su prenotazione, la quale può effettuarsi chiamando il numero 380 6434607.

I menù di cous cous del giovedì possono degustarsi nella rilassante terrazza della Cooperativa Sociale Al Kharub, con un piacevole musica in diffusione e illuminazione calda e familiare. Per saperne di più e prenotare il vostro posto, basta seguire la pagina Facebook di Ginger People&Food e l'immancabile profilo Instagram @ginger_favara.

Nessun commento:

Posta un commento