E tu sei il numero:

lunedì 11 maggio 2015

Nel cuore di Marina: seconda passeggiata di IgersAgrigento



Foto di @marylapo
Foto di @peppecant , vincitore del contest
Foto di @vecchiocaterina
Domenica 10, alle 10 ci vediamo al Porto. Smartphone carichi.
Questo il tam tam di messaggi e condivisioni sui social che ci ha fatti incontrare davanti la Torre di Carlo V, proprio all'interno del Porto di Porto Empedocle.
Tutto parte dalla mitica Antonella Giovinco, in arte @lagiovinco, testa organizzatrice di @igers_agrigento, e Monica Brancato sua fedele energica follower e non solo sui social, che dopo la prima instawalk nel centro storico di Agrigento, hanno scelto u portu di Girgenti come seconda tappa del tour fotografico siciliano.
La passeggiata arriva alla fine di un week end culturale e letterario, organizzato dall'associazione Oltre Vigata, nell'ambito della Fiera delle Associazioni, ecco perchè s'è dato un taglio decisamente letterario alle varie soste fotografiche, con letture da Camilleri e il suo celeberrimo Montalbano, proprio nei luoghi in cui nascono e si sviluppano  le vicende che lo vedono protagonista.

Alla #instawalk è stato associato un contest fotografico che ha premiato le tre foto più belle con una cena per due al ristorante Salmoriglio di Porto Empedocle, un portachiavi fatto a mano da La Ragazza dello Sputnik, e un libro regalato da Oltre Vigata. Le tre foto in alto sono le vincitrici del contest. Fotografi per passione, instagramers per scelta, i tre ragazzi in questione: Peppe Cantone, già influencer super seguito sul social, Caterina Vecchio e Marialuisa Laposata. Un'intera sessione di scatti marinari, per le vie di Porto Empedocle, con le sue scale colorate, le maioliche dipinte a mano, gli aperitivi vista mare e le sue statue che vedono Pirandello e il Montalbano letterario passeggiare a braccetto con gli abitanti e i turisti. Scala dei Turchi, in un assolato dopo pranzo che ha regalato agli obiettivi degli instagramers i suoi soliti scorci suggestivi, e i palazzi antichi ormai disabitati ma rimasti nelle storie e nelle pagine lette da Monica. Particolare anche il momento dedicato al food e ai piaceri della tavola, vissuto al ristorante Salmoriglio. Qui di seguito riporto una selezione di foto, scelte tra quelle pubblicate su Instagram e visibili con gli hashtag #instameet #igersagrigento #instameetAG2 #salmorigliotrattoria #beddrumanciari













































Nessun commento:

Posta un commento