E tu sei il numero:

domenica 28 agosto 2016

Farm Film Festival 2016: la prima edizione a Favara

La prima volta che ho parlato con Marco è stata questa.


Già da allora, da quella prima intervista, avevo capito che avrebbe portato, prima o poi, qualcosa di veramente innovativo nel nostro territorio. Da quel giorno, è passato un anno.
Un anno dopo, Marco è venuto a trovarmi a lavoro e mi ha detto:
Vale, mi sono deciso a mettere su una cosa che volevo fare da tempo: un festival cinematografico.
Nasce così il primo Farm Film Festival 2016, da un'idea del giovane regista video maker agrigentino Marco Gallo, e dal supporto di Andrea Bartoli e Florinda Saieva, mamma e papà di Farm Cultural Park.

Dal 1 al 4 settembre, a Favara, arriveranno i registi, i cast e i produttori dei quarantadue cortometraggi finalisti, e appartenenti a cinque categorie: Short Farm (Corti a tema libero),  Social\Creative ShortFarm (Corti a tema), Docu-Farm (Documentari), Farm Animation (Animazione), Farm Clip (Videoclip). Una giuria formata da giovani esperti di cinema e spettacolo decreterà il vincitore del primo Farm Film Festival, durata la serata conclusiva. Gero Miccichè, Beppe Manno, Leandro Picarella, Juraj Horniak e Marco Vaccaro: i nomi dei cinque giurati che, invitati dal direttore artistico del Festival, saranno chiamati a scegliere il film - a loro giudizio - migliore.

I Sette Cortili di Farm ancora una volta si confermano luogo di idee che prendono vita, e non ci pensano proprio a restare nella testa.
Tutti i giorni, a partire delle 18, intervisteremo i registi, i produttori e le crew che si muovono in sinergia per la realizzazione di ogni cortometraggio, e dalle 21 assisteremo alle proiezioni dei film, che si terranno nella parte più alta del grande Cortile Bentivegna.

La sigla del Festival è già virale, migliaia di visualizzazioni e condivisioni sui social. Vi invito a guardarla; la trovate all'interno della pagina Facebook dell'evento che vi consiglio di seguire con un like, per non perdere nessun dettaglio sui programmi delle quattro serate.

Nessun commento:

Posta un commento