E tu sei il numero:

sabato 5 novembre 2016

Tre mesi dopo.

Molti di voi sono arrivati in questo blog per leggere di cibo.

Dopo una stagione alla Valle dei Templi, con i turisti tedeschi coi calzettoni di spugna bianca e le cinesi coi golfini di lana ad Agosto, ho concluso il 31 ottobre un progetto turistico che mi ha arricchito - ora parlo inglese livello Elton John - e impegnato per tutta l'estate. Non mi sono abbronzata; se non contiamo naturalmente quel contrasto visibilissimo sulle braccia, che quelli non proletari come me definiscono: abbronzatura da muratore.
Ma il compagno muratore non si offenderà, riderà di me.

Torniamo a noi.
Sono passati dei mesi dall'ultima volta che ho aperto questa pagina per scriverci qualcosa. Credo che nessuno debba scrivere per scrivere. Bisogna scrivere quando è utile, positivo: quando c'è un motivo. Cosa avrei potuto raccontarvi dei miei lunghi pomeriggi di ottobre alla Valle, in attesa degli ultimi scampoli di turismo, tra una pioggia e una folata di vento da mettersi le pietre in tasca? Niente. E allora non ho scritto. Fino ad oggi, che ho pensato a Luisa.

Luisa è una mia amica talmente bella (non solo fuori) e grintosa, che quando penso a lei, in automatico, mi attivo: devo fare qualcosa, non mi posso fermare. Perchè lei, con la sua passione per la moda, ha tirato su delle cose veramente fighe ad Agrigento: ve le racconterò.
Qualche giorno fa, Luisa m'ha detto: mi manca leggere il tuo blog. E adesso che mi è ritornata la voglia (e il tempo) posso raccontarvi delle cose, delle novità.

Nel frattempo, mi sono iscritta alla specialistica (la matricola Oliveri, again) e il mio invio pazzo di curriculum e i colloqui fatti durante tutta l'estate, mi hanno condotto ad un nuovo lavoro: sono manager di un ristorante.
Aprirà a dicembre e naturalmente ve ne parlerò fino allo sfinimento, dato che lo sfinimento s'impossesserà di me, una volta aperti.
Il cibo è tornato ad essere il mio lavoro e, davvero, mi sembra un miracolo.
In ogni caso, rieccoci: sono tornata e questo blog - fatta eccezione che per un attacco alieno o una guerra mondiale - non si autodistruggerà fra cinque secondi.

Spero.

Nessun commento:

Posta un commento