E tu sei il numero:

sabato 19 novembre 2016

Granofino: work in progress e qualche curiosità

Cos'è Granofino?

O meglio cosa sarà. Un nuovo ristorante, che aprirà al pubblico a Dicembre. Si trova al Villaggio Mosè, frazione della Città dei Templi, a pochissimi metri dalla Valle (quasi abbracciato dalla Valle, in realtà) e situato in un punto di snodo commerciale di incredibile movimento.
Per il momento è scenario di operosità da parte dello staff che sta creando, letteralmente, il ristorante da zero: dal design all'esposizione del cibo, dal menù al singolo tavolo, ogni cosa vuole essere innovazione, qualità, colore e soprattutto ricerca di bellezza.

Cosa si mangerà?

Il nome stesso rivela già qualcosa rispetto agli elementi culinari che sono stati inseriti nel menù. Alla base di tutto c'è il grano (o per essere più precisi, i grani) dunque la pasta fresca, il pane prodotto in casa e la pizza a lunga lievitazione naturale sono sicuramente i punti fermi di Granofino. Ogni accompagnamento dei piatti sarà rigorosamente a km0, bio e realizzato pezzo per pezzo, uno ad uno, con infinito amore per il cliente. No al surgelato, no ai banchi del supermercato. I salumi, le carni e ogni condimento - comprese le salse - saranno risultato del lavoro dello chef e della sua crew di cucina, armata di coltello, padelle, friggitrici, forni e fornelli.

Oltre il cibo, cosa offre?

Un lounge bar che regalerà momenti di squisito relax prima di cena, con un aperitivo, e dopo cena con una vasta scelta di cocktail e amari. Una fornita cantina e una selezione di birre artigianali, andranno a nozze con i ricercati taglieri di Granofino. In qualsiasi momento della giornata, il personale di sala, di cucina e del bar, saranno pronti ad accogliervi per un pranzo succulento, un break veloce o un drink con gli amici dopo il lavoro. Per le cene poi, potrete fare le vostre richieste se avete un'occasione speciale o una serata da festeggiare: sapranno creare per voi un'esperienza che non resterà solo un ricordo, ma un momento da ripetere.

La pizza Granofino è frutto di una ricerca tesa a migliorare la qualità dell'impasto e dei condimenti, sempre. Quante volte vi è capitato di mangiare una pizza per poi digerirla il giorno dopo? Ecco. La lunga lievitazione, il naturale riposo dell'impasto, garantiranno come risultato una pizza soffice, friabile e da godere fino in fondo.
E poi la pasta prodotta live, la panificazione, l'hamburgeria gourmet e la produzione casearia siciliana, e non solo.

Ne vedrete delle belle. Anzi, ne assaggerete delle buone.

Nessun commento:

Posta un commento